Sportello psicologico: “Parliamone”

Print Friendly, PDF & Email

Anche in questo particolare momento, la scuola continua a mettere a disposizione lo sportello psicologico modificandone le modalità per rispettare il decreto governativo.

Ragazzi
Per parlare di cosa ti gira per la testa in questo periodo: paura, ansia, rabbia…
Perché stare chiusi in casa e non vedere gli amici non è facile.
Perché vivere 24 ore su 24 a contatto con i propri famigliari a volte può risultare faticoso.
Perché è da un po’ che hai voglia di parlare con qualcuno di alcune problematiche personali
Perché fatichi ad organizzarti a svolgere i compiti e a seguire le lezioni online.

Genitori
Per consigli su come organizzare la vita in casa con il proprio figlio/ i propri figli.
Perché non sai bene come parlare con tuo figlio di quello che sta succedendo in questo periodo.
Perché questa situazione ti crea ansia o paura.
Perché hai altre questione di cui vorresti parlare con qualcuno.

Docenti
Perché l’improvviso e repentino cambio nelle dinamiche e nelle modalità lavorative può creare ansia e frustrazione.
Perché ti ritrovi a lavorare da casa in un clima caotico e questo non ti fa stare bene.
Perché oltre ad essere insegnante sei genitore.
Personale scolastico
Perché chiunque lavori all’interno della scuola ed è in difficoltà ha la possibilità di rivolgersi ad uno psicologo.

Contattandomi in qualunque momento della giornata (tramite email o telefonata) fisseremo assieme un momento in cui ritagliarci del tempo per parlare.

I colloqui potranno essere svolti tramite telefonata o videochiamata (WhatsApp o Skype) e email (nell’avviso in bacheca di Nuvola troverete il numero telefonico e l’email dove contattarmi).
La tua privacy verrà tutelata come prevede ogni colloquio psicologico. Ti verrà inviato un modulo di consenso informato che mi restituirai firmato e che tutelerà la tua privacy.

Dott.ssa Giulia Rodighiero
Psicologa-psicoterapeuta