2020/2021

Dal dal 15 gennaio al 15 febbraio 2020

si possono presentare le iscrizioni alle classi prime unicamente online; il servizio è gratuito e l’utente può scegliere come autenticarsi.

Modalità d’iscrizione alla classe prima

L’iscrizione da parte dei genitori o di chi esercita la potestà genitoriale è prevista SOLO per la classe  P R I M A  ed  è vincolante.
In casi eccezionali e motivati il dirigente scolastico può autorizzare il trasferimento ad altro istituto purché la domanda sia presentata entro il 30 giugno.

ISCRIZIONE alle CLASSI  successive

L’iscrizione alle classi 2a, 3a, 4a e 5a è disposta d’ufficio.
Entro il 15 marzo dovranno essere presentati:
– il modulo conferma dati
– la ricevuta di versamento del contributo di laboratorio

Gli alunni, che a giugno non siano promossi, vengono iscritti d’ufficio alla classe frequentata, salvo richiedano di cambiare Istituto entro 10 giorni successivi alla pubblicazione dei risultati.

ISCRIZIONE al progetto “Un anno in L2/Zweitsprachjahr

Termine ultimo per l’Iscrizione: 20 marzo

Referente del progetto: prof.ssa Astrid Oberhauser

PROMO

Con la deliberazione del del 17 novembre 2008, n.4250,  (Delibera G.P. 17.11.15 regolamento del progetto) la Giunta Provinciale ha disciplinato la frequenza temporanea, in ambito provinciale, di un’omologa scuola con lingua di insegnamento diversa, da parte delle studentesse e degli studenti di scuola secondaria di secondo grado.
Il periodo di detta frequenza temporanea è stato comunemente denominato “Un anno in L2 / Zweitsprachjahr” (info).

Tutte le informazioni sul sito della Provincia.

ABO+ 2020/2021

La domanda per il rilascio o rinnovo dell’AltoAdige Pass abo+ (per coloro che sono già in possesso della tessera) dovrà essere effettuata direttamente dalle famiglie attraverso il sito mobilitaaltoadige.

INFO : AltoAdige_Pass_abo+ 2020-2021

Domanda di borsa di studio

Le richieste di borsa di studio possono essere inoltrate solamente su myCIVIS e solamente per alunni con sistemazione in convitto o alloggi privati o che siano semiconvittrici/semiconvittori.
La domanda online si può fare tra agosto e settembre 2020.
Per avere maggiori informazioni vai al sito della Provincia autonoma di Bolzano.