2021/2022

Dal dal 15 gennaio al 15 febbraio 2021

si possono presentare le iscrizioni alle classi prime unicamente online; il servizio è gratuito e l’utente può scegliere come autenticarsi.

Maggiori info

Modalità d’iscrizione alla classe prima

L’iscrizione da parte dei genitori o di chi esercita la potestà genitoriale è prevista SOLO per la classe  P R I M A  ed  è vincolante.
In caso di impossibilità da parte dell’Istituto di accogliere tutte le domande d’iscrizione vengono adottati i criteri di priorità deliberati dal Consiglio d’Istituto.
In casi eccezionali e motivati il dirigente scolastico può autorizzare il trasferimento ad altro istituto purché la domanda sia presentata entro il 30 giugno.

Modulo iscrizioni classe prima – a.s. 2021/22

ISCRIZIONE alle CLASSI  successive

L’iscrizione alle classi 2a, 3a, 4a e 5a è disposta d’ufficio.
Entro il 15 febbraio dovranno essere presentati:
– il modulo conferma dati
– la ricevuta di versamento del contributo di laboratorio

Gli alunni, che a giugno non siano promossi, vengono iscritti d’ufficio alla classe frequentata, salvo richiedano di cambiare Istituto entro 10 giorni successivi alla pubblicazione dei risultati, comunque entro il 30 giugno.

AltoAdige Pass abo+ 2021-2022 (info)

Soggiorni studio all’estero: un’opportunità di crescita

Progetto “Un anno in L2/Zweitsprachjahr

PROMO

Con la deliberazione del del 17 novembre 2008, n.4250,  (Delibera G.P. 17.11.15 regolamento del progetto) la Giunta Provinciale ha disciplinato la frequenza temporanea, in ambito provinciale, di un’omologa scuola con lingua di insegnamento diversa, da parte delle studentesse e degli studenti di scuola secondaria di secondo grado.
Il periodo di detta frequenza temporanea è stato comunemente denominato “Un anno in L2 / Zweitsprachjahr” (info).

Domanda di borsa di studio

Le richieste di borsa di studio possono essere presentate unicamente su myCIVIS e solamente per alunni con sistemazione in convitto o alloggi privati o che siano semiconvittrici/semiconvittori.
Per avere maggiori informazioni vai al sito della Provincia autonoma di Bolzano.