Scuola aperta per noi

Anno scolastico 2023/2024

Per chi vuole studiare in autonomia o in piccoli gruppi, svolgere i compiti, chiedere spiegazioni o approfondire qualche argomento con l'aiuto dei docenti

dal 26 Ottobre 2023 al 31 Maggio 2024

Quando

Nelle giornate di martedì e giovedì dalle 15:00 alle 17:00, salvo festività o impegni collegiali dei docenti.

Come

Consultando il calendario degli insegnanti presenti ad ogni appuntamento, affisso nella bacheca nell’atrio del primo piano e presentandosi.

Non occorre la prenotazione scritta, ma le presenze saranno annotate e controfirmante dai docenti che dagli alunni sul registro.

Obbligo di partecipazione

Per quelli studenti che, su indicazione scritta del consiglio di classe, hanno bisogno di attività di recupero e consolidamento delle competenze di base, la partecipazione è obbligatoria, secondo il calendario concordato con il proprio docente di materia.
Queste ore di recupero sono parte integrante dell’orario scolastico dello studente e quindi eventuali assenze saranno conteggiate.

Supportare gli studenti nello studio

Tutti gli studenti su base volontaria