Ripartiamo!

Dipende da te: ripartenza o ricaduta nel Coronavirus!

A seguire una raccolta di materiale informativo e link, che illustrano comportamenti e accorgimenti da adottare da studenti, famiglie e tutto il personale, per ridurre il rischio di contagio COVID-19 a scuola.

Ripartenza! – IIS- Bressanone modalità inizio a.s. 2020/21

Famiglie

La ripartenza! Presentazione della dirigente all’incontro con i genitori dell’8 settembre

Le 10 Nuove sane abitudini – per vivere in modo responsabile la fase post emergenza (prof. Lanfredi)

MINISTERO DELLA SALUTE: Previeni le infezioni con la corretta igiene dell mani  (pdf)
UNIVERSITA’ DI PISA L’importanza del distanziamento fisico
MINISTERO DELLA SALUTE: #restiamoadistanza – Le raccomandazioni da seguire
OSPEDALA PEDIATRICO “Bambin Gesù” – Come indossare la mascherina
ISTITUTO SUPERIORE DELLA SANITA’ :

Come utilizzare i guanti
Come cambiare l’aria ai locali?
Come pulire e disinfettare?

Studenti

IL CORONAVIRUS SPIEGATO AI RAGAZZI (intervista a Fabrizio Pregliasco, Ospedale Galeazzi di Milano –  da Focus Junior)

LE PAROLE DELL’EPIDEMIA

COME LAVARSI LE MANI

COME INDOSSARE, UTILIZZARE, TOGLIERE E SMALTIRE LE MASCHERINE NELL’USO QUOTIDIANO

VIAGGIARE IN SICUREZZA

altoadigemobilità:
Trasporto pubblico: Le mascherine rimangono obbligatorie
Comportatevi in modo responsabile per evitare una nuova diffusione del coronavirus!
Le cifre in Europa e nel mondo dimostrano che la pandemia di Covid 19 non è ancora finita. Nei trasporti pubblici rimane quindi obbligatorio tenere la bocca e il naso coperti con i materiali protettivi. I passeggeri sono invitati a rispettarlo: per la propria protezione e per la protezione degli altri. Indossare la mascherina non è un grande sacrificio, ma ognuno di noi può e deve fare la sua parte per evitare un’ulteriore diffusione del coronavirus.