Anche quest’anno la scuola ha attivato lo sportello psicologico, servizio di consulenza psicologica e orientamento, dedicato a alunni, genitori e insegnanti, elaborato dal Servizio di Educazione alla Salute e dalla Sovrintendenza Scolastica, in collaborazione con il Servizio Inclusione.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di promuovere il benessere degli alunni, prevenendo il disagio e il disadattamento scolastico, aiutando le famiglie, ma anche la scuola, ad individuare i problemi, fornendo indicazioni e orientando all’individuazione di servizi utili a risolvere eventuali gravi problematiche.

L’incarico è stato affidato alla psicologa dott.ssa Silvia Li Puma, che fornirà consulenza attraverso:

• incontri individuali
  • incontri con insegnanti e/o genitori
  • presenza nelle classi per osservare le dinamiche relazionali all’interno del gruppo

Studenti

La psicologa incontrerà individualmente gli studenti dalle 09.00 alle 12.00 nell’aula adibita a “Sportello Psicologico della scuola”, nei giorni previsti.
Gli alunni si devono prenotare in forma anonima, compilando la scheda che sarà affissa sulla porta dell’aula in cui si svolgono le consulenze.

Genitori e insegnanti

Per fissare un appuntamento si può contattare la dott.ssa Li Puma al seguente indirizzo email: lipumasilvia@me.com

CALENDARIO INCONTRI

16.11.2021