Sportello informativo

La referente per l’orientamento è a disposizione di alunni/e del triennio che desiderano riflettere o avere un confronto individuale/di gruppo sul percorso post-diploma. Sarà sufficiente contattare la docente all’indirizzo fabiana.fianco@iis-bressanone.edu.it per organizzare un colloquio in presenza o a distanza. Inoltre, potrete anche essere messi in contatto con ex alunni/e o persone che operano nel settore di vostro interesse.

Gruppo di orientamento su Classroom

Per agevolare gli alunni/le alunne del triennio ad orientarsi al meglio nel mondo delle possibilità post-diploma, la commissione orientamento della scuola ha creato un gruppo Classroom dedicato. Potrete trovare informazioni su percorsi accademici, professionali e alternativi. Per accedere al gruppo, contattate uno dei membri della commissione, che vi darà accesso tramite apposito codice.

Commissione orientamento 2023/2024 : Fabiana Fianco, Chiara Madonia, Chiara Bortolameolli, Stefano Chinaglia, Astrid Oberhauser, Andrea Prudenziati.

Ciclo di incontri orientativi presso l’IIS Bressanone

Date e orari degli incontri sono comunicate tramite la piattaforma Classroom e il registro elettronico Nuvola, che vanno pertanto consultati regolarmente.

La commissione orientamento organizza un ciclo di incontri orientativi in base alle richieste e all’interesse degli/delle alunni/e del triennio. Per quest’anno, sono previsti i seguenti incontri:

• Università degli Studi di Trento
  • Libera Università di Bolzano
  • Scuola Provinciale Levinas
  • Polo delle Professioni sanitarie “Claudiana” (Bolzano e Università di Verona)
  • Incontro con un’azienda del territorio