Studenti e studentesse di terza, quarta, quinta del nostro Liceo si sono cimentati, nella selezione di istituto per le Olimpiadi della Filosofia, in un saggio dal titolo:

Abitanti del mondo tra identità e differenze

I  “Socrate del futuro”, che con l’aiuto degli insegnanti hanno affinato le loro capacità, sono stati in grado di mettere a fuoco alcuni grandi problemi del nostro tempo, aprire gli occhi sul mondo in cui vivono e rivendicare – riprendendo il filosofo Emanuele Severino – il diritto di non sognare.
Due di loro parteciperanno alla gara regionale del Trentino Alto Adige, a Cles il prossimo 17 marzo.

Al di là di ori, argenti, bronzi, la partecipazione è sempre e comunque una prova di eccellenza.

Di seguito sono pubblicati gli elaborati dei ragazzi. Veramente tutti molto bravi!