Il giorno 12 aprile, la nostra scuola parteciperà alla Marcia dei bruchi, organizzata da John Mpaliza, ingegnere  informatico di origine congolese e attivista  per i diritti umani , che da dieci anni organizza marce nazionali ed internazionali per creare occasioni di riflessione e confronto sul tema dei diritti umani, della giustizia e della pace.

Questa marcia è nata da un’idea di alcuni studenti dell’IIS  Bressanone che avevano espresso la volontà di organizzare un evento per coinvolgere e sensibilizzare tutta la loro città, le scuole e le istituzioni sul tema dei costi umani ed ambientali della tecnologia.

La marcia, partita da Borgo Valsugana, ha lo scopo di sensibilizzare ai temi dei diritti umani, della giustizia, della pace, della transizione ecologica e della cittadinanza attiva, per incoraggiare la riflessione fuori e dentro le classi.

Alla marcia, che si concluderà in Piazza del Duomo a Bressanone, prenderanno parte anche i bambini della scuola primaria di Bressanone e gli studenti della secondaria di primo grado “Manzoni”.