Jeunes Matinées pour le français

In collaborazione con Alliance française di Verona, la classe 3aC del liceo linguistico ha potuto realizzare il progetto “Jeunes Matinées pour le français” presso la scuola elementare “Rosmini“.
Finalizzato ad introdurre anche i più piccoli nel meraviglioso mondo del francese, il progetto ha visto gli alunni e le alunne coinvolti in un percorso di formazione volto alla promozione della lingua e della cultura francese in forma ludico-didattica.
Tra sketch teatrali, creazione di menu alla francese e disegni da colorare, il progetto ha riscontrato un notevole successo e tanto entusiasmo anche tra i più timidi !

Curato dalla prof.ssa Fabiana Fianco, questa iniziativa inserita fra i percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (PCTO), ha visto il riconoscimento di 15 ore di formazione per alunno.

Alliance, da parte sua, ha devoluto alla scuola un premio, sotto forma di giochi ludici per l’apprendimento del francese livello A1/A2.