La nostra scuola è attenta alla sostenibilità dei comportamenti e all’educazione al rispetto e alla cura dell’ambiente. Differenziamo i rifiuti e promuoviamo nella comunità scolastica condotte virtuose, come a esempio la riduzione del consumo di acqua in bottigliette di plastica. Per questo già dallo scorso anno nell’ambito di un progetto di educazione ambientale, abbiamo regalato a tutte le studentesse e a tutti gli studenti, su loro proposta, una borraccia in metallo con il logo del nostro Istituto.

La borraccia può essere riempita a casa o a scuola e diventa anche un bell’oggetto d’identità e appartenenza. Per questo sarà donato ogni anno agli studenti delle classi prime.

Certi di venire incontro a un sentire comune, con questo scritto vogliamo coinvolgere le famiglie nel nostro impegno per una maggiore consapevolezza verso l’ambiente. Ogni vostro suggerimento sarà ben accolto.

La Dirigente scolastica
Prof.ssa Maria Concetta Capilupi