Biomedico – terza prova di verifica

Gli studenti iscritti al Percorso Nazionale Biologia con curvatura Biomedica sosterranno on-line la terza prova di verifica.

I ragazzi dovranno essere in possesso delle loro credenziali di accesso alla piattaforma www.miurbiomedicalproject.net, utilizzando le quali potranno svolgere il test seguendo le indicazioni fornite dal docente referente.

La prova verterà sui contenuti del terzo nucleo tematico:

• 3BLS Il tessuto sanguigno e l’immunità
  • 4BLS L’apparato escretore

Gli alunni interessati si recheranno nell’aula di biologia secondo il seguente calendario:

CLASSE

ASSISTENZA

Lunedì 04/04/2022

3BLS

Prof.ssa Pellizzari

Mercoledì 06/04/2022

4BLS

Prof.ssa Pellizzari

Qualche giorno prima della data del test, si consiglia agli studenti di effettuare una prova di accesso alla piattaforma per verificare la validità delle proprie credenziali.

Si fa presente che:

• La durata prevista per il test è di 60 minuti entro i quali lo studente dovrà svolgere e inoltrare la prova
  • Qualora allo scadere dei 60 minuti il test non venga completato, la piattaforma provvederà al salvataggio dei dati caricati e al loro inoltro automatico
  • Sullo schermo sarà visualizzato un quesito per volta in ordine sequenziale e non sarà possibile, durante lo svolgimento della prova, tornare ai quesiti precedenti e cancellare risposte già

I quesiti a scelta multipla, saranno quarantacinque e tenderanno ad accertare le conoscenze, le abilità e le competenze acquisite che saranno certificate, per ciascun allievo, a conclusione del 1° quadrimestre.

Come da Regolamento, la data della verifica scritta è improrogabile; gli alunni assenti alle prove suddette non potranno effettuare verifiche suppletive.