Biblioteca “Mario Segre”

La nostra biblioteca scolastica

Descrizione

La nostra ricca biblioteca scolastica, sita nel piano seminterrato, dal 2017 ha ampliato il proprio bacino di utenza ed i propri compiti, divenendo parte del consorzio di biblioteche che riunisce Liceo, ITE , la Scuola Professionale Provinciale E. Mattei e l’IC di Bressanone. Questa nuova collaborazione tra istituti permette di sviluppare progetti in sinergia razionalizzando le risorse disponibili.

La bibliotecaria in collaborazione con il corpo docente si occupa principalmente di:

• organizzare percorsi formativi che insegnino agli alunni l’uso appropriato delle risorse e delle tecniche di ricerca
  • incrementare le risorse di informazione e documentazione a supporto dei processi di apprendimento ed aggiornamento
  • promuovere e sostenere progetti di invito alla lettura, alla ricerca ed alla progettazione.

L’attività e i progetti della biblioteca