Avvio screening con i test nasali in autosomministrazione

Procedure adottate dal nostro Istituto per l’effettuazione dei test nasali in autosomministrazione previsti dalle Ordinanze del Presidente della Giunta Provinciale.

Lunedì 19 aprile 2021

Una biologa, dottoressa in servizio presso il Laboratorio di analisi dell’Ospedale di Bressanone, farà la formazione tecnica alle infermiere professionali assunte dalla scuola per la durata del progetto di screening, sulle modalità di assistenza alla somministrazione dei test nasali.
Le/i docenti coordinatori di classe faranno visionare agli alunni il video tutorial messo a disposizione dall’Azienda Sanitaria.

Giovedì 22 aprile 2021    INIZIO SCREENING

Il personale professionale passerà classe per classe e assisterà gli alunni nell’autosomministrazione secondo il protocollo dell’Azienda Sanitaria.
Gli alunni riceveranno il foglio con gli esiti del test negativo che potrà essere utilizzato anche per l’accesso alle attività sportive e alla scuola di musica.

Si ricorda che gli alunni maggiorenni che non hanno aderito al test e gli alunni minorenni i cui genitori non hanno dato il consenso, rimangono in didattica a distanza.