Accesso alla scuola – Green pass

Gent.li genitori,

il Decreto legge n.122 del 10/09/2021 prevede che, fino al termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica, chiunque accede alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative deve possedere ed è tenuto a esibire la certificazione verde COVID-19.

Questo vale anche per i genitori i quali potranno entrare nei locali scolastici, solo nei casi e per i motivi già previsti, mostrando il QR code al personale da me delegato che effettuerà il controllo secondo le modalità di legge.

Tale disposizione non si applica ai bambini, agli alunni, agli studenti e ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.

Chiedo la Vs responsabile collaborazione.

Maria Concetta Capilupi

Dirigente scolastica – Schuldirektorin