Amministrazione, Finanza e marketing

ITE

Istituto tecnico economico indirizzo “Amministrazione Finanza e Marketing”

Cos'è

L’ITE è un istituto d’istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale, che conferisce il diploma di Perito in amministrazione finanza e marketing.

Dopo il diploma, chi programma l’inserimento nel mondo del lavoro può effettuarlo in qualsiasi settore dei servizi  economico-amministrativi, ma può anche proseguire gli studi sia in ambito universitario, che in corsi di specializzazione.

A cosa serve

L’ITE si propone di far acquisire agli studenti saperi e competenze necessari per un rapido inserimento nel mondo del lavoro e per l’accesso all’università e all’istruzione e formazione tecnica superiore.

L’indirizzo si caratterizza per le attività di impresa simulata e per la preparazione curricolare alla patente europea di Informatica.

Come si accede

Al termine del percorso di Scuola Secondaria di Primo Grado

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Programma di studio